Vacanze in un Hotel Misano Adriatico

L'estate è in arrivo, è tempo ormai di pensare alle proprie vacanze e di prepararsi a dove e come passarle. Le proposte per una vacanza in Italia sono tante, e spesso decidere la propria meta è difficile. Per facilitare la vostra decisione, vi vogliamo dare un consiglio per trascorrere una vacanza a Misano Adriatico, magari in uno dei migliori hotel All Inclusive.
Panoramica della spiaggia di Misano Adriatico
Panoramica della spiaggia di Misano Adriatico

Misano Adriatico e l’accoglienza romagnola

Misano Adriatico è un comune in provincia di Rimini, costeggiato da verdi colline, che si affaccia sul mare. A Misano non mancano certo le strutture per ospitare i turisti che vogliono passare le loro vacanze in questa cittadina dell'Emilia Romagna. La soluzione migliore, per trascorrere una vacanza senza pensieri e con il massimo della comodità è sicuramente quella di scegliere un Hotel Misano Adriatico All Inclusive.

Tutti gli alberghi di Misano Adriatico sono vicini al centro, al mare ed alla stazione, per una villeggiatura a chilometri zero. Scegliendo uno degli hotel migliori di Misano, come le strutture con 4 o 5 stelle, è possibile trascorrere il proprio soggiorno semplicemente facendosi coccolare dal dolce far niente, godendo delle piscine saline, riscaldate o con vista panoramica e con l’idromassaggio.

Per chi vuole immergersi nella natura, è possibile fare lunghe passeggiate nelle verdeggianti colline circostanti con le bici messe a disposizione dalle stesse strutture, riposando nei giardini e nelle aree destinate al puro relax, risvegliando il proprio corpo nelle zone fitness.

Gli amanti del cibo, possono perdersi nella cucina genuina e tipicamente romagnola della pasta fresca fatta a mano e assaporando le prelibatezze tipiche locali. Oltre a deliziare il palato con la Piadina Romagnola, con il formaggio di fossa o con le grigliate di pesce; avete la possibilità di abbinare alle vostre pietanza il vino per eccellenza dell’Emilia Romagna, il Lambrusco.

Misano Adriatico e i suoi dintorni

Misano è bandiera blu per le spiagge dal 1987 e nel 2000 ha avuto l’onore di ottenere anche quella per gli approdi turistici di Portoverde. Un posto ideale dove passare la propria estate, tra il verde delle colline e l'azzurro del mare, lontano dalla confusione e calati in una dimensione più confortevole.

In questo centro, è possibile dimenticare l'auto e tornare al piacere della bicicletta, grazie anche al progetto Ciclovia Adriatica, che sta realizzando ulteriori tratti di pista ciclabile, oltre quelli che già esistevano, con lo scopo di collegare tutte le località della costa adriatica fino a raggiungere i più di 1000 chilometri di lunghezza.

Un progetto che immancabilmente avrà un importante significato a livello ambientale e turistico in tutte le stagioni dell'anno, grazie proprio al turismo derivante dalla passione per il ciclismo, particolarmente viva in questi luoghi. La maggiore attrattiva del luogo è necessariamente e naturalmente il mare, con i tipici stabilimenti romagnoli che offrono i più stravaganti intrattenimenti, dagli impianti sportivi di beach volley e beach tennis, alle più rilassanti e rigeneranti zone con idromassaggio, stabilimenti contraddistinti dai momenti di aggregazione dell'acqua gym o del risveglio muscolare, oltre naturalmente a chilometri di spiaggia, altrettanti di mare e tanto sole per chi vuole semplicemente rilassarsi.

Sport ad alta velocità

Misano è famosa in tutto il mondo anche e soprattutto per il suo circuito sul quale si svolgono le gare del motomondiale e della superbike. Inaugurato nel 1972, ospita dal 1991 la tradizionale gara del campionato mondiale di Superbike e dal 2007 il gran premio di San Marino del motomondiale. Fino al 2006 il suo nome era Circuito Internazionale Santa Monica, perché situato nella frazione di Santa Monica, dal 2006 al 2012 prese il nome di Misano World Circuit, per poi essere intitolato alla memoria di Simoncelli, con il nome di Misano World Circuit Marco Simoncelli, dopo la scomparsa del giovane pilota italiano del 2011 in Malesia, che abitava a pochi chilometri dal tracciato.

Cambio di denominazione che fu ufficializzato in occasione del gran premio di Superbike il 9 giugno del 2012. Il circuito rappresenta quindi un'altra meta, ambita soprattutto per gli appassionati del settore, da raggiungere e visitare durante il soggiorno a Misano Adriatico.

Il tempo è agli sgoccioli per organizzare e pianificare la propria vacanza, in questa zona d’Italia ricca di attrattive e di luoghi interessanti da visitare. Per riuscire a soggiornare in uno dei migliori hotel di Misano Adriatico, è bene prenotare con largo anticipo. Se si aspetta troppo tempo a scegliere il luogo per le proprie vacanze, purtroppo si rischia di non riuscire a prenotare una delle strutture migliori presenti in loco.

Città italiane

Go to top