Come vestirsi a una festa in spiaggia

Durante la stagione estiva le località balneari si animano di feste e party in ogni momento della giornata. Per chi si trova in spiaggia, il tempo per prepararsi a queste feste è davvero poco, ma con un po’ di astuzia anche un semplice costume da bagno può essere perfetto.
Come vestirsi a una festa in spiaggia
Come vestirsi a una festa in spiaggia

Vestirsi in maniera appropriata, è sicuramente una delle cose che maggiormente può mettere in risalto la vostra persona. Per scegliere il capo più adatto, potete decidere di andare in giro per mille negozi o entrare in uno dei migliori negozi per costumi donna online. In questo modo, grazie alla velocità d’internet risparmierete tempo negli acquisiti.

Un costume per ogni occasione.

Che si tratti di una festa improvvisata, o di un aperitivo che dia inizio a una lunga serata di festeggiamenti, un copri-costume può sicuramente essere un’alternativa perfetta a un cambio abito. Scegliendo con cura il modello, che si deve ben abbinare al nostro costume e alla tipologia di festa a cui si prenderà parte, possiamo ridurre al minimo il tempo necessario al cambio d’abito. Se la festa è elegante si può scegliere un copri-abito a tinta unita, mentre se è più trendy ci si può anche sbizzarrire nella scelta di un capo dai colori e dalle fantasie più vivaci.

La scelta dello stile.

I colori beige, bianco, azzurro, rosa pallido sono gli ideali per una festa in spiaggia. Mentre per una festa in centro è più indicato un capo dai colori nero, blu scuro o nero. Per la tipologia di capo da indossare, se l’evento non è in spiaggia cercate di evitare scollature troppo provocanti o capi striminziti. Non tutti gli ospiti, si sentono a proprio agio con persone poco vestite nei propri paraggi.

Gli accessori sono la chiave del vostro successo.

Gli accessori, si sa sono una parte fondamentale dello stile di ogni persona. Cosa ancora più importante, quando si sceglie di indossare un abito che già di suo non ha molti particolati. Un paio di occhiali particolari, o un girocollo appariscente possono rendere anche un copri-abito un capo ideale in tutte le situazioni. In alternativa, optate per una grossa borsa di stoffa colorata, oltre a contenere tutto il necessario per truccarsi è l’accessorio perfetto per dare un tocco di colore anche in un aperitivo di classe in città.

Le giuste scarpe

La scelta della calzatura da indossare è una delle cose più importanti. Un paio di ciabatte da spiaggia, in molti contesti possono risultare più ridicole che appropriate. Se ci troviamo a una festa in spiaggia non ci sono problemi sulla calzatura da indossare, ma se scegliamo un aperitivo in città un paio di scarpe col tacco basso possono essere più idonee. In questo caso, avere una borsa di grosse dimensioni vi può aiutare nel portarvi il giusto paio di scarpe e a riporre le ciabatte da spiaggia.

Come potete vedere, con dei piccoli stratagemmi anche un normale costume da spiaggia può essere una soluzione ideale per trascorrere una serata tra amici al mare o in una delle tante località italiane.

Città italiane

Go to top