In evidenza

Comunicati stampa e notizie in evidenza.

Tende da sole, il modo migliore per trascorrere l'estate al fresco

Un modo per trascorrere l'estate al fresco, è quello di montare una tenda da sole nel proprio balcone, proteggendo l'ambientazione outdoor dai raggi del sole e realizzando una soluzione all'aperto, che permette di trascorrere ore piacevoli in totale comfort.

tende da sole a Torino

Torino è una città molto calda nei mesi estivi, e questo la porta ad avere un innalzamento fastidioso delle temperature durante tutto l’arco della giornata. Per chi vuole godersi l’estate installando le tende da sole torino, può richiedere informazioni a Viemme Tende. Si tratta di un’azienda con un’esperienza decennale nell’istallazione e manutenzione di tende e serramenti a Torino e in tutta la provincia. L’esperienza maturata lungo tutta la carriera, gli permette di operare in qualsiasi condizione, riuscendo sempre a svolgere nel migliore dei modi il lavoro chiesto.

Perché avere una tenda da sole?

Applicando una tenda da sole sulla propria terrazza, si evita l'esposizione al sole, permettendo di usufruire di uno spazio fresco e ventilato, ideale per pranzare all'aperto, ricevere ospiti e organizzare cene e feste estive. Splendide grigliate all'aperto, party e aperitivi al fresco dell'ombreggiatura della tenda, tutto ciò è possibile creando un'ambientazione giusta, montando tavolini e sedie, divanetti e piante, che grazie alle tende da sole, sono protetti dalla corrosione dei raggi solari.

Ideali per ore di riposo pomeridiano, le tende da sole schermano le ambientazioni, creando l'atmosfera giusta per la lettura di un buon libro, per effettuare un "riposino" al fresco, per proteggere lo spazio outdoor dall'umidità serale, dal vento o dalle intemperie improvvise.

Tende da sole: benessere infinito

Con le tende da sole è possibile trasformare il proprio balcone o la terrazza, in un’oasi di relax e benessere, godendo della frescura estiva e la tempo stesso, essendo protetti da sole e vento. Quest’accessorio per esterni, esteticamente bello e innovativo, in quanto realizzato con materiali di prima qualità, che schermano dal sole, neutralizzando fastidiosi bagliori, permettono di ottenere la luce giusta nell'ambiente, grazie alla particolare stoffa.

É possibile mettere una tenda da sole anche in giardino, creando una rilassante zona d'ombra e di privacy, per mettervi al riparo dagli occhi indiscreti dei vicini. L'innovativo modello di tenda da sole a vela, offre un design moderno e rifinito a regola d'arte, abbellendo lo spazio all'aperto del proprio giardino e creando un angolo di forte impatto visivo. In un attimo si otterranno due benefici: uno di tipo pratico, atto a utilizzare a proprio piacimento la zona d'ombra, l'altro concorre ad abbellire lo spazio esterno di casa, rifinendo in modo impeccabile e fantasioso tutto l'edificio.

Infatti, oltre a sfruttare al massimo le funzionalità di una tenda da sole, prima dell'acquisto bisogna valutare il tipo di tenda, in base alla forma e al design di casa. Occorre sapere che le tende da sole offrono una protezione dai raggi solari che varia in base allo spessore del tessuto, al colore della tenda: quest'accessorio versatile, funzionale ed esteticamente bello, permette di diminuire la temperatura di casa dai 2 ai 5 gradi. Abbassando la temperatura in casa, si ottiene anche un risparmio energetico notevole, grazie alla riduzione dell'uso dei condizionatori.

Go to top