Torino

Comunicati stampa e notizie in evidenza.

Crema solare, quale scegliere?

In estate è quasi impossibile non scottarsi quando ci si reca in spiaggia per un pomeriggio di ozio sotto i caldi raggi solari. Ecco come scegliere nel migliore dei modi una crema solare efficace e con una buona resistenza.

La crema solare

Quando si decide di scegliere una crema solare, è bene accertarsi che quello che stiamo acquistando ci offra una protezione a 360 gradi sull’intero spettro di raggi che ci colpiscono durante l’esposizione.
Oltre hai classici raggi Uva, è bene verificare che la crema solare che stiamo per acquistare sia efficace anche contro i raggi UVB e UVC. Senza una buona copertura, una lunga esposizione hai raggi UVB possono portarci a una serie di problematiche che affliggeranno la nostra pelle per molti mesi.

La resistenza della crema

Un dato aggiuntivo, che deve essere preso in considerazione nel momento in cui bisogna scegliere la crema solare, è quello che rappresenta il grado di resistenza della crema stessa.
Durante la giornata al mare, quando il caldo e l'azione dei raggi solari sono incessanti, è importante tenere presente che il bagno nell'acqua del mare e la sudorazione, saranno entrambe presenti. Per evitare che, dopo un bagno rinfrescante, la pelle possa essere completamente priva di protezione, la crema deve essere in grado di resistere all'azione dell'acqua.

Sostanzialmente, i liquidi, non devono essere in grado di rimuovere la crema e lo scudo che viene creato da essa. Procedendo in questo modo, una persona potrà essere sicura di aver scelto la migliore crema possibile per proteggersi dai raggi solari.
Lo stesso discorso vale ovviamente per il sudore: una persona che si trova sotto il sole, e che di conseguenza suda, non deve passare tutto il giorno a mettersi la crema.
Il prodotto deve quindi offrire un livello di protezione totale e in grado di evitare che, le situazioni negative, possano essere presenti dall'inizio alla fine della giornata trascorsa sotto il cocente sole estivo.

Quale prodotti scegliere

Per chi si appresta a acquistare una buona crema, i prodotti di La Saponaria sono sicuramente tra i migliori presenti in commercio. L’attenzione con cui sono stati sviluppati, li rendono un investimento sicuro per la protezione della nostra pelle in ogni situazione. Anche il più caldo sole estivo, non sarà in grado di scalfire la protezione che queste creme solari sono in grado di offrirci.

La crema solare è un elemento che, nella propria borsa, non deve mai a venire a mancare: grazie ad esso sarà possibile poter evitare una vastissima serie di conseguenze negative, che purtroppo, tendono ad essere presenti durante le vacanze al mare. Una buona crema sarà in grado di proteggere, al cento per cento, la propria pelle, evitando quindi che, il corpo stesso, possa essere colpito da irritazioni, scottature e problematiche che sono tutt'altro che piacevoli da affrontare.

Città italiane

Go to top